Back to the top

TEATRO

Il teatro, il primo amore.

Les Enfants


Les Enfants

Dopo diversi anni come allieva attrice per diverse compagnie di teatro, ho deciso di sperimentarmi e di creare io una mia compagnia.

Nel 2010 ho fondato il laboratorio teatrale Les Enfantsletteralmente “i bambini”, poiché era costituito esclusivamente da attori di un’età compresa fra i 15 e i 30 anni e costituito interamente da allievi neofiti.
In questo laboratorio, non esisteva un capo, ma ognuno era responsabile di tutti e di se stesso e poteva e doveva proporre le sue idee, supervisionato e stimolato da me.
Insieme ai miei “allievi” alla fine dei corsi, realizzavamo degli spettacoli scritti da me.

Tutte le mie opere hanno un denominatore comune: lo studio e la ricerca di un linguaggio naturale e verosimile e sul come riportarlo nell’opera d’arte.

Il Bosco/Ottobre 2010

Il Bosco è la storia dell’adolescente Lucrezia, che capitombola in un bosco incantato dove incontrerà oggetti e persone del suo passato, tornate per recapitarle un messaggio. Troppo distratta dai naturali mutamenti del suo corpo e del suo spirito, Lucrezia ha dimenticato di perdonare se stessa per una vicenda importante, accaduta anni addietro e che fa ancora soffrire zone recondite del suo inconscio.

Eccoti un  estratto:

Guarda le foto: 

Vipere, uno spettacolo orribile/ marzo 2013

Vipere, uno spettacolo orribile è un’omaggio a Robin Norwood, autrice del best-seller Donne che amano troppo.

Guarda lo spettacolo integrale:

Guarda le foto:

Gallopavo/ marzo 2013

In questo spettacolo si indaga il rapporto fra gli stereotipi culturali televisivi e l’annichilimento degli spettatori.
La riflessione è anche stavolta suscitata dalla lettura di un saggio, La società dello spettacolo di Guy Debord, che indaga il rapporto tra lo sviluppo dell’economia nell’età contemporanea, e il conseguente emergere dei nuovi fenomeni sociali del consumismo e della centralità dei mass media, che avrebbe segnato infatti una nuova fase nella storia dell’oppressione della società capitalista.

Guarda le foto: 

© Your Copyright Text