Back to the top

COPYWRITER

Cosa posso fare per te

Per prima cosa posso affezionarmi alla tua azienda come fosse la mia (o quasi).
Se riusciamo a instaurare un buon rapporto di stima e correttezza reciproca.
Non sono il tipo che accetta un lavoro (solo) per i soldi, ma anche per le persone con le quali mi interfaccerò, per l’etica aziendale e dei progetti. I motivi sono semplici:
parlerò sui social, sul tuo sito, e in generale sui tuoi canali pubblicitari come se fossi te, voi, il tuo marchio. A tal proposito mi farò tante domande, e immaginerò che voce, comportamento e stile il tuo marchio avrebbe se fosse una persona. Poi indagherò sul come fare per mettermi in mostra, e sul cosa vuoi ottenere tu dal mio lavoro.

Visibilità? Conversioni? Popolarità? Contatti nuovi? Un telefono su una palla da disco?

In tal senso potrei ritenere opportuno occuparmi del tuo

Social Media Marketing

Per la tua azienda, i social media il primo modo per poter dialogare con gli attuali e i nuovi clienti. Il termine esatto è raccontare. Attraverso i contenuti tu racconti alle persone cosa hai fatto, cosa stai facendo e cosa hai in programma di fare. Si tratta di un canale assolutamente preferenziale di ascolto e dialogo con i potenziali acquirenti del tuo prodotto/servizio.

Nel caso dei social, infatti, marketing non vuol solo dire vendere  ma riuscire a raccontare il proprio brand, e farlo nel modo corretto.

Per fare questo lavoro, non occorre “semplicemente” essere costantemente aggiornato dal punto di vista tecnico (nuovi tool, nuovi formati di sponsorizzazione, nuovi algoritmi, ecc…), ma bisogna anche e soprattutto riuscire a catturare l’attenzione di persone che cliccano sui propri cellulari in media 12mila volte al giorno.

La tua voce, la nostra voce, sui social quindi, è frutto di analisi continue, di aggiornamenti repentini e di tanta ma tanta creatività, senso dell’umorismo, capacità di stupire, emozionare e coinvolgere. No, non è una passeggiata.

Come potrei fare tutto questo lavoro per te se non pensassi alla tua azienda un po’ come fosse mia?
Facendolo male, tanto per farlo, potrei.  Ma mi annoierei troppo, quindi è fuori discussione.

Sai come ho imparato un sacco di cose? Facendo Blogging!

Eh si, questa è una delle parti del mio lavoro che preferisco perché mi consente di curiosare sugli argomenti più disparati, e che posso fare con piacere anche per la tua azienda. Indipendentemente da ciò di cui ti occupi, se mi racconti a fondo di te e di come lavori e se rispondi ad alcune domande che via via ti porrò, sarai stupito di leggerti raccontato da qualcun altro come se fossi tu stesso a scrivere.

Non è stregoneria, è esperienza.

E poi Google ti premierà, facendoti trovare da moltissime persone in più, perché ad esempio per trovare me non hai cercato “Sabrina Longo”, ma probabilmente “Social Media Marketing” e adesso sei qui con me e ci stiamo conoscendo. Pensa a quando gli altri lo faranno con te!

E quanto mi piace inventare campagne pubblicitarie per le aziende. Lo chiamano Copy ma per me è un parco giochi.

Non ho il dono della sintesi, se non quando lavoro. Questa fra noi due è una chiacchierata virtuale informale, posso permettermi (forse) il lusso di dilungarmi, ma ti assicuro che con gli anni ho imparato bene a sintetizzare concetti, infiocchettarli bene e spedirli nella jungla del mercato in maniera che siano recepiti bene da tutti e che ci aiutino a raggiungere gli obiettivi della tua azienda.

Si ma io ho parlato troppo, ora dimmi un po’ di te!

 

© Your Copyright Text