Back to the top

BLOG

Libri per chi di solito non legge, opere d’arte scintillanti e qualsiasi cosa questa tastiera con una visione del mondo assolutamente parziale e opinabile troverà interessante da condividere: ecco cosa troverai in questo blog.

Ti premetto che sono un’appassionata di trash culture e che il mio periodo storico preferito sono gli anni ’80. Purtroppo non capisco moltissimo di musica, ma sono più ferrata in argomenti come la lettura e in generale l’arte contemporanea. Il mio punto di vista sarà parziale, assolutamente pilotato da una normale ignoranza per chi come me agisce d’istinto ed è totalmente incapace di pensare alle conseguenze. Mi scuso in anticipo per eventuali refusi, imprecisioni di qualsiasi tipo, ed eventualmente anche punti di vista espressi in maniera apparentemente universale alla “so tutto io” quando tutto è relativo, assolutamente.

Ti prometto però, in questa palesata parzialità, di accertarmi il più possibile delle fonti e di cercare di scrivere il minor quantitativo di corbellerie possibili. Si CORBELLERIE, è una bella parola. Adoro la lingua italiana, anche se ammetto di non padroneggiarla come vorrei. Questo blog sarà anche occasione di fare delle ricerche in tal senso e approfondire questioni tipo

“perché si si scrive perché e non perchè?”

Può sembrare noioso, ma ti garantisco che tante di quelle volte se fai un mestiere come il mio e ti concedi di non sapere tutto, troverai molto utile avere risorse del genere.

Poi ci faremo un giro fra gli artisti, fra i musicisti, fra i film e perché no le serie TV. Ma soprattutto parleremo di libri, perché ho scoperto essere una fonte inesauribile di cibo per il cuore e il cervello. Ma non lo faremo alla maniera canonica di quelli che leggono, perché io per prima non riesco a leggere quanto vorrei. Non saremo divoratori insaziabili, maniaci delle virgole o critici di professione. Parleremo di libri come fossimo al Bar, senza pretese particolari. Perché di esperti ce ne sono fin troppi e diciamocelo chiaramente: la maggior parte di loro sono insopportabili.

Buona lettura my friend, aspetto di sapere che ne pensi.

 

marcsijan
scrivere

Autori, siate voi stessi, almeno quando scrivete.

Autori, siate voi stessi, almeno...
eventi

Messina: Presentazione Orlando incazzato 17 Marzo Libreria Dedalus

“Chi s’innamora per secondo è...
Il mio amico Gesù- lars husum
Libri consigliati

Il mio amico Gesù – Lars Husum, un capolavoro di dissacrazione

Il mio amico Gesù ci...
Michelangelo-Merisi-detto-Il-Caravaggio-Ragazzo-morso-da-un-ramarro-1596-1597-circa-dettaglio
Arte

Caravaggio – L’anima e il sangue: cosa ne ho pensato.

Caravaggio – L’anima e il...
Piazza-dei-Libri-PRESENTAZIONI
eventi

Presentazione “L’Orlando Incazzato” 18 marzo a Piazza dei ibri

“Chi s’innamora per secondo è...
© Your Copyright Text